Categories: Aiuto. Ho un problema! :

Problema zanox

Showing 1-13 of 13 messages
Problema zanox iosonalex 4/17/12 6:41 AM
Salve, è da qualche giorno che navigando con Chrome mi si aprono improvvisamente altre finestre di navigazione, che contengono pubblicità e nell'url c'è scritto zanox.
Questo problema non si presenta se uso altri browsers.
Ho usato diversi programmi per la rimozione ma niente da fare.
Resto in attesa di un gentile aiuto, grazie.
Re: Problema zanox iosonalex 4/18/12 4:28 AM
Come posso contattare l'assistenza tecnica? Grazie.
Re: Problema zanox *Ermes* 4/20/12 4:11 AM
Ciao iosonalex,

Chrome blocca le finestre di popup in automatico. Se ciò non dovesse succedere puoi controllare che le tue impostazioni per il blocco dei popup siano attivate. Digita chrome://settings/content nella barra degli indirizzi di Chrome e nella sezione Popup e assicurati che l'opzione Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata) sia selezionata.

Ti consiglio anche di effettuare una scansione del tuo computer utilizzando un software antimalware/antivirus.

Fammi sapere,
*Ermes*


Re: Problema zanox iosonalex 4/21/12 11:02 AM
Ciao Ermes e grazie per la tua risposta,

Per il blocco dei popup sono a posto (ho better pop up blocker e adblock oltre che l'impostazione di Chrome su non consentire i popup).
Ho paura che sia un virus/malvare; ho usato avast, ad-aware, superantispyware, malwarebytes, combofix e spybot ma niente da fare.
Ho provato ad impostare internet explorer 8 come browser predefinito e anche se navigo con Chrome, mi si aprono da sole le finestre in internet explorer...

Re: Problema zanox *Ermes* 5/2/12 1:55 AM
Ciao iosonalex,

ci sono novità? Dal comportamento che hai descritto sembrerebbe davvero che si tratti di un virus / malware.
Sei poi riuscito a risolvere?

Saluti,
*Ermes*
Re: Problema zanox EAGLES 5/2/12 2:22 AM
Si per Fortuna sono andato a cercare la cartella di Origine di Google Chrome e lo Sovrascritta con la Nuova Istallazione creandomi il Collegamento al Desktop in quanto dopo l'Installazione non mi dava il Collegamento perchè il vecchio chrome.exe era scritto dal Malware e l'antivirus me lo cancellava sempre. N°1 O Disinstallato L'Antivirus - N°2 O Installato e Sovrascritto Chrome una volta Installato N°3 O Reinstallato L'Antivirus N°4 Analisi Antivirus Et Voilà Non legge più il Malware Chrome.exe 

Vedi un pò che casino e dicono che anno creato i PC per semplificarci la Vita, e con rispetto per mè che sono pure un programmatore di Base di linguaggio path.    
Re: Problema zanox iosonalex 5/4/12 3:37 AM
Ciao si ho risolto; era un programma malware "Power Offer" che poi sono riuscito a rimuovere. Quindi non è assolutamente un problema di Chrome!
Re: Problema zanox iosonalex 5/4/12 3:37 AM
come scusa?
Re: Problema zanox belvy92 5/15/12 10:27 AM
cioa ho lo stesso problema con zanox e che apre pagine web come si elimina?
 
Re: Problema zanox max1940 7/22/12 3:37 AM
La soluzione è molto semplice, ma ho dovuto minacciare legalmente Zanox e Banca Mediolanum per fare sputare a Zanox la verità.  Quando entravo nel conto della mia banca usciva una pagina di Mediolanum, figuratevi come ero tranquillo che non entrassero nelle mie transazioni on-line!
Comunque l'imbroglio è questo: c'è un sito di Ecommerce, che per fare vedere i prezzi chiede di registrarsi: sembra tutto normale, ma quando ti registri ti installa il programma PowerOffer, che combina tutti questi casini. Ovviamente non ti dicono nulla di questa intrusione (questo è il primo punto illegale). Poi questo programma viene usato in modo piratesco da Zanox per introdursi nel tuo PC e cambiarti le risposte dei browser. 
Basta disinstallare PowerOffer dal pannello di controllo e tutto va a posto.

I clienti di Zanox non sanno la gravità della cosa: ho spiegato alla responsabile dell'immagine istituzionale di Mediolanum/Agos che prima di affidarsi a una società di questo tipo è meglio capire i rischi legali che si corrono, perché non tutti gli Italiani sono disposti a subire passivamente questi abusi. 

Ci sono gli estremi per una denuncia alla Polizia Postale, perché di fatto i complici di Zanox si introducono nel PC modificandone a tua insaputa il comportamento. Zanox sostiene che questo è legale perché sei tu che hai dato il "consenso informato": ovviamente gioca molto sporco, confidando sull'ignoranza della gente. La legge dice che chi da il consenso informato deve poterlo annullare quando vuole e invece in questo caso non può perché Zanox e i suoi complici non dicono come si fa a togliere il consenso e da cosa deriva il malfunzionamento del tuo PC. Inoltre cercano di sostenere che non è malware perché è un programma facilmente disinstallabile: ovviamente un malware è tale per i danni che fa, non per la difficoltà di eliminazione!
 
Re: Problema zanox rhino 7/22/12 9:20 AM
Grande Max !!!
Re: Problema zanox Effe99 8/12/12 8:47 AM
Grazie!!!! Anche io avevo lo stesso identico problema...!!!!
Re: Problema zanox Gix13 10/17/12 9:56 AM
grandioso max!!